Info in italiano

In uno scenario economico caratterizzato dal rallentamento dell’economia globale, le aziende italiane non possono trascurare il mercato di lingua russa, in cui il nostro Paese ha un oggettivo vantaggio competitivo per decenni di relazioni commerciali e industriali ed affinità culturali e storiche con il mondo russo.

Il mercato di lingua russa e’ presente territorialmente nella Federazione Russa, nel Paesi russofoni (Ex URSS), in Europa, Inglhilterra, USA, Dubai e in Italia dove lavorano e vivono numerose persone di lingua russa.

Nel mese di ottobre 2018 il Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha affermato che gli scambi commerciali Russia-Italia sono aumentati a 15 miliardi di dollari.

L’Italia torna a puntare sulla Russia e chiude il 2017 con un export prossimo agli 8 miliardi di euro, in aumento del 19,3%.

Sono in aumento i flussi turistici delle persone di lingua russa in Italia con un +20/+35% secondo i dati Enit.

Pochissime aziende italiane propongono a questo target i propri prodotti e/o servizi.

TOP ITALIAN STYLE

COSA E’

  • Piattaforma digitale per il vantaggio competitivo del Made in Italy e turismo di lusso nei mercati di lingua russa.
  • Raggiungibile da ogni dispositivo connesso ad Internet: smartphone, tablet, computer desktop, smartTV; i contenuti sono gestiti per garantire giusta visibilità a tutti gli inserzionisti
  • Indicizzata nei motori di ricerca russi Yandex.ru e Google.ru

STIAMO PER AVVIARE

  • Sezione Marketplace B2B e C2C in lingua russa per la info/promo/commercializzazione integrata del prodotto/ servizio italiano orientata al venditore di prodotti lusso made in Italy e servizi nel settore turistico-alberghiero del settore lusso. Le transazioni di compravendita avvengono tra l’azienda italiane e la parte russa che interagiscono direttamente tra loro.
  • Sezione dedicata all’Interior italiano.

COME FUNZIONA

Top Italian Style si compone di una parte informativa sull’Italia, con una mappa interattiva che consente di vivere l’emozione del viaggio nelle varie regioni, capace di suscitare il desiderio del Made in Italy, dell’acquisto, di una vicinanza fattiva con i nostri luoghi di interesse, e varie sezioni sugli argomenti piu’ interessanti per il target di riferimento.

E di una sezione MARKET, di prossima realizzazione, dove le aziende italiane possono effettuare attivita’ di brand marketing e proporre i propri prodotti / servizi con i riferimenti diretti e rimando al proprio sito web.

barra

consolatorusso_20gen14_logo

Topitalianstyle è stato presentato ufficialmente a livello internazionale attraverso un video messaggio dal Prof. Armando Ginesi Console Emerito della Federazione Russa, già Console Onorario della Federazione Russa di Ancona, oggi Consulente del Governo Russo.

Invitiamo ad ascoltare la versione in italiano.


barra

Le nostre referenze

Topitalianstyle presentato all’Ambasciatore Russo a Roma è Partner del Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona www.consolatorusan.it e del Consiglio dei Connazionali Russi in Italia.

Topitalianstyle è Media Partner del Festival Contest di Moda che si svolge a San Pietroburgo.

Ne parla anche la testata del Governo di San Pietroburgo, che cita la nostra testata e il nostro direttore Alessandra Corradini.

In persona della Dott.ssa Alessandra Corradini, la A.C.O. s.c. è socia della Associazione Amici dell’Italia e della Russia di cui il Consolato Onorario si avvale per le proprie iniziative.

Le nostre relazioni con le principali Istituzioni Russe in Italia

Il Direttore di Top Italian Style con il Console Avv. Marco Ginesi presso l’Ambasciata Russa a Roma

Alessandra Corradini, Direttore di Top Italian Style ha preso parte con l’Avvocato Marco Ginesi, Console Onorario della Federazione Russa di Ancona, e con il Prof. Armando Ginesi, Console Emerito della Federazione Russa, già Console Onorario della Federazione Russa di Ancona, alla Festa Nazionale Russa, nella splendida villa Abamelek, residenza dell’Ambasciatore Straordinario e Ministro Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia Sergej Razov.

IMG_8177 - Copia

Il Direttore di Top Italian Style (Alessandra Corradini) con esponenti della stampa russa e Renato Barchiesi, Coordinatore del Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona.

Tatiana Tchouvileva - Copia

Il Direttore di Top Italian Style (Alessandra Corradini) con Tatiana Tchouvileva,

Presidente della comunità russa in Europa.

barra

Al via a Senigallia il Progetto “Moda made with Italy” per la cooperazione Russia-Italia voluto dalla nostra società A.C.O. s.c. 

Scopo del progetto, patrocinato dal Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona, è di portare a contatto, con una filiera corta, stilisti e piccole aziende russe del settore moda/tessile con la realtà manifatturiera delle Marche e non solo per avviare collaborazioni che spaziano dalla formazione nelle scuole italiane di design ad accordi per forniture commerciali e di consulenze in vari ambiti, compresi marketing e fiscalità. Ne dà notizia il Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona.barra 

Wedding

Tavolo di lavoro per i professionisti del wedding Italia-Russia

Il Console Marco Ginesi è intervenuto al tavolo di lavoro tra operatori del wedding italiani e russi che si è svolto a Senigallia negli spazi del Finis Africae. Nei saluti ai presenti il Console si è espresso in maniera favorevole ad iniziative che, come questa, creano dialogo tra Russia e Italia, auspicando intese commerciali.

Ai saluti del Console si sono uniti quelli dell’Amministrazione di Senigallia, con Gennaro Campanile Assessore allo sviluppo economico e al commercio, di Lucia Trenta della Cna Federmoda e di Alessandra Baldinini, della nota azienda italiana, che ha presentato la nuova collezione di scarpe e borse da cerimonia.

L’iniziativa, voluta ed organizzata dalla A.C.O. s.c. azienda marchigiana che si occupa di marketing nei mercati di lingua russa ha voluto creare l’occasione per presentare alcune realtà italiane del settore agli operatori russi del wedding intervenuti.

Dell’evento ne parlano importanti testate russe di Moda.

barra

Topitalianstyle.com testata ufficiale di un evento di moda in programma in Russia

Topitalianstyle.com è stato insignito dal Comitato organizzatore a testata ufficiale della terza edizione dell’evento internazionale “Style Fashion Quality” che si è svolta a San Pietroburgo dal 20 al 22 Aprile 2017.

barra

“Sartoria italiana per l’Alta Moda Sposa” incanta a Roma la platea russa

Abbiamo curato l’ideazione, l’organizzazione e la realizzazione e la comunicazione dell’Evento internazionale “Sartoria italiana per l’Alta Moda Sposa”, tenutosi il 18 Marzo 2016 presso il prestigioso Centro di Scienza e Cultura a Roma.

Accompagnato dalle note al pianoforte dei maestri Luca Pirchio e Andrea Morico, si è svolto a Roma, presso il Centro di Scienza e Cultura Russa, l’evento “Sartoria italiana per l’Alta Moda Sposa”.

Il salone delle conferenze si è illuminato per una selezionata platea russa, composta anche di operatori, ed ha ospitato la presentazione dell’esempio sartoriale italiano: le creazioni degli Atelier Glen Spose e Stile Liberty; la lingerie Charmat; le Wedding Capsule Collection Baldinini; i dettagli floreali Scottiverdesign e la intangibile presenza di Lilium Resorts & Conventions. Gli ingredienti per un evento dedicato al wedding perfetto, sogno di chi lo vive e responsabilità di chi lo organizza.

L’idea degli organizzatori di creare l’occasione per presentare alcune realtà della sartoria italiana nel settore nell’alta moda sposa è stata patrocinata dal Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona, presente in sala insieme ad alcuni referenti delle maggiori testate giornalistiche russe.

L’evento, organizzato e realizzato da A.C.O. s.c.

Hanno collaborato:

Giovanna Gori Wedding fotographer, Luciano Bocconi Fotoreporter, Blu Art Musica per matrimoni, Giulio Franzò Make up – Hair Style, A.A.I.R. Associazione Amici dell’Italia e della Russia, KSARSI Consiglio Coordinativo dei Connazionali.

La notizia anche sul sito del Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona >>

Media Partner: La Nostra Gazzetta la nostra gazzetta_logo

Rassegna fotografica a cura di Giovanna Gori e Luciano Bocconi

IMG_5800

Backstage

Video

Facebok TV ha scelto il nostro evento come uno dei migliori del 2016

Rassegna stampa

consolato russo an
Nostra Gazzetta_marzo 2016_prima pagina
riamoda.ru senza link

NostraGassetta_marzo

barra